iMollo si presenta alla Fiera del Levante



Oggi vi parlo di iMollo, la giovane e innovativa start up pugliese che domani sabato 15 e domenica 16 settembre 2012 parteciperà alla Fiera del Levante.

Il team di iMollo si presenterà al pubblico domani alle ore 12:00 presso il Salone delle Startup, padiglione n. 129.

iMollo è “un sistema evoluto progettato appositamente per rendere semplice, sicura ed efficiente la condivisione dei file e delle informazioni attraverso un’interfaccia desktop e un sistema di tipo cloud”.


iMollo è già utilizzato da migliaia di utenti nel mondo ed è nato per semplificare la vita di chi lo usa, iMollo mira a sconfiggere lo spam e a liberare dalle miriadi di e-mail che si ricevono ogni giorno, Imollo si configura come un sistema complementare all’e-mail e non sostitutivo.  
iMollo mette in condivisione i computer con il sistema cloud e attraverso un sistema di spedizione e file sharing che somiglia ad una chat più che a una casella di posta elettronica. Imollo nasce con uno scopo ben preciso, semplificare il più possibile le operazioni di invio e trasferimento di file da un computer ad un altro, senza il ricorso alla posta elettronica. Attraverso Imollo è possibile condividere dati ed informazioni in modo facile ed intuitivo: è sufficiente selezionare uno o più contatti, anche se offline, e “mollare” i propri file o cartelle di file nel tunnel “virtuale”. In poco tempo i file sono trasportati su di un altro computer e possono essere utilizzati immediatamente, con un notevole risparmio di tempo. Imollo consente inoltre l’invio di messaggi istantanei (chat) in modo altrettanto semplice e professionale.
Pratico, veloce e sicuro. iMollo facilita anche facilitare il lavoro aziendale e permette di trasferire qualunque tipo di file, in modo rapido e semplice, ad utenti online e offline.
Imollo è una applicazione completamente gratuita e lo sarà sempre; il modello di business prevede la commercializzazione di una versione PRO dedicata a tutte quelle aziende che hanno la necessità di condividere dati ed informazioni in modo sicuro ed efficiente e che desiderano ridurre la mole di messaggi di posta in entrata e in uscita.
Gli ideatori di iMollo sono tutti pugliesi e under quaranta, il team è formato da esperti dalle competenze tecniche specifiche (Raffaele Lafortezza, Marcello Reina e Luca Amenduni), e da esperti nel campo della consulenza aziendale e societaria (Giovanni Serrano, Andrea Venturelli e Tommaso Arciuli).





La giovane start up pugliese vanta già numerosi riconoscimenti a livello nazionale e regionale. iMollo ha trionfato tra le idee vincitrici per la Puglia ad Italia Camp durante l’evento di Catanzaro degli Stati Generali del Mezzogiorno dello scorso 30 giugno e ora l’idea di iMollo sarà discussa davanti al Consiglio dei Ministri. Inoltre iMollo ha primeggiato al concorso 
Talento delle idee” indetto da Unicredit e Confindustria e il 26 ottobre a Capri ci sarà la premiazione nazionale del concorso “Talento delle idee”, Imollo infatti è tra le 15 proposte che accedono alla selezione nazionale.

Per il prossimo futuro il team di iMollo si prefigge di diventare un player importante del segmento di mercato del file sharing/storage attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi (cloud-based) ad alto valore aggiunto.
                                                                                                                                                                           
                                                             
L’appuntamento con iMollo e il suo team è alla Fiera del Levante nei giorni 15 e 16 settembre presso il Salone delle start-up e delle imprese creative, padiglione n° 129 c/o the Hub Bari.
Gli utenti iMollo avranno l’occasione di ricevere chiarimenti sul software, dare suggerimenti e lasciare il proprio feedback circa l’utilizzo dell’applicazione. Chi non è iscritto a iMollo avrà l’opportunità di creare un account e potrà ricevere tutte le spiegazioni circa le funzioni di base dell’applicazione e sull’utilizzo del cloud. Per tutti coloro che visiteranno lo stand di iMollo ci saranno dei divertenti gadget di Mr Mollo e la sua famiglia in omaggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

Con Gimme5 risparmiare è semplice e sicuro