Startup Weekend, in arrivo l’edizione pugliese

Startup Weekend approda in Puglia! 

“NO TALK, ALL ACTION. LAUNCH A STARTUP IN 54 HOURS.” 
Bari 28–30 Settembre 2012


Hai un’idea imprenditoriale e non sai come realizzarla? Ecco l’evento che aspettavi!
Dal 28 al 30 settembre arriva per la prima volta in Puglia Startup Weekend, l’evento opportunità per mettere in gioco la propria creatività imprenditoriale e lanciare la propria idea di business che potrebbe diventare una startup di successo.

Lo Startup Weekend si svolgerà all’interno dello spazio di The HUB a Bari ed è aperto a tutti coloro che hanno un’idea per cambiare il mondo e renderlo migliore.
StartupWeekend è una rete globale nata nel 2007 a Seattle (USA) che negli ultimi tre anni è diventata un’organizzazione globale che organizza eventi-laboratorio per creare le basi per nuovi progetti d’impresa di successo.
Lo Startup Weekend è un laboratorio creativo spalmato in intense 54 ore, durante le quali i partecipanti potranno sviluppare la propria idea imprenditoriale e condividerla con esperti di vari settori. Lo Startup Weekend riunirà per tre giorni esperti di marketing, designer, sviluppatori, digital strategist, appassionati di tecnologia, imprenditori che hanno voglia di innovare e che lavorano per trasformare un’idea in un prototipo/business concept in sole 54 ore.
Startup Weekend è un evento innovativo, dinamico e interattivo e ha l’obiettivo di creare incontro tra coloro che hanno idee, proposte e iniziative con coloro che possono trasformarle in realtà rendendole reali e operative. All’interno dello Startup Weekend ci saranno Coaches (allenatori), Speakers (relatori) e Judges (giudici), tutti esperti in start up.
Il programma dello Startup Weekend prevede nella giornata di venerdì una prima presentazione dell’idea di business da sviluppare attraverso un pitch (3-4 minuti). L’obiettivo di questo primo momento è coinvolgere i presenti, presentare le idee e formare dei team in base all’esposizione delle idee progettuali presentate.
Nella giornata di sabato i team di lavoro, già costituiti, procederanno nella redazione dei business plan, supportati da ospiti speciali (Sponsor, Venture Capital, Business Angel, esperti).
La giornata di domenica sarà un’altra intensa giornata di lavoro che si concluderà con le presentazioni dei progetti da parte di ogni team, attraverso dei brevi pitch (6-8 minuti).
Una giuria di esperti esprimerà il proprio parere rispetto alla validità delle idee e alla forza innovativa dei prototipi presentati e decreterà il progetto migliore che sarà promosso attraverso wrap up e mediante lo scambio di contatti.

Sei pronto a metterti alla prova? Iscriviti allo Startup Weekend Bari e dai il via alla tua idea imprenditoriale.
Sponsor ufficiale dell’appuntamento pugliese dello Startup Weekend sarà il TTT- Twitter Tips & Tricks, evento social dedicato al mondo di Twitter.

 Il TTT riunisce esperti e amanti del cinguettio attraverso il noto servizio di microblogging Twitter. Il TTT è nato con l’obiettivo di approfondire tematiche legate a Twitter, definire una scrittura funzionale all’interno del social e information network famoso in tutto il mondo, fornire un momento di formazione avanzata all’uso di Twitter. Ogni evento del TTT- Twitter Tips & Tricks ha un argomento dominante specifico e il prossimo appuntamento sarà dedicato alle Start up di successo. Al momento il TTT si svolge in contemporanea in 6 città d’Italia (Lecce, Roma, Torino, Milano, Messina, Genova) e presto coinvolgerà altre realtà italiane ed estere.


Durante il weekend barese sarà presentato il progetto di Bollicine Web, una nuova web agency specializzata in Social Medi Marketing con una particolare focalizzazione verso la promozione turistica sui Social Media. BollicineWeb fornisce assistenza e consulenza per lo sviluppo e la realizzazione di strategie di comunicazione integrata che sfruttino appieno tutti gli strumenti del nuovo marketing digitale e multimediale.




L’appuntamento con lo Startup Weekend è dal 28 al 30 settembre a Bari c/o The HUB Bari in Fiera del Levante.

Per iscrizioni clicca qui
Le iscrizioni sono limitate, affrettatevi!
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato allo StartUp WeekEnd Bari. 

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

L’innovazione sbarca nell’Alto Salento, ecco Startup Weekend Brindisi