Fast Up, innovazione e sviluppo 3.0 per la tua startup

Hai un progetto in cantiere e hai voglia di realizzarlo? 
Oggi ti presento un modo innovativo per trasformare la tua idea in un progetto imprenditoriale di successo. 
Grazie a Fastewb e Eppela esiste una nuova e alternativa strada da percorrere e realizzare così la tua startup! 
Ecco Fast Up, un percorso di innovazione e sviluppo 3.0 aperto a tutti gli sviluppatori, ingegneri, designer di domotica, internauti.


Fast Up è un valido strumento di crowdfunding che si rivelerà ben presto il punto di partenza per concretizzare la tua idea di business.


Fast Up permetterà a chiunque abbia un progetto imprenditoriale di testarlo in maniera meritocratica tramite il crowdfunding, inoltre il progetto può essere sostenuto economicamente da Fastweb che ti aiuterà ad accelerare per raggiungere il budget stabilito. 

Se tramite il crowdfunding il tuo progetto raggiunge il 50% del traguardo economico previsto in fase di progettazione, Fastweb ti co-finanzierà con il 50% del budget richiesto in fase di progettazione. 
Da sempre Fastweb arricchisce la vita e il lavoro attraverso Internet, lavorando ogni giorno per migliorare i risultati e la relazione tra le persone, per questo ogni mese, Fastweb co-finanzierà i progetti selezionati con il 50% del budget richiesto. Tra tutte le idee proposte a Eppela che raggiungeranno tramite il crowdfunding il 50% del budget stabilito, Fastweb ed Eppela selezioneranno quelle a cui corrispondere il rimanente 50%, fino ad un massimo di 10mila euro per progetto. L’iniziativa prevede un budget complessivo di 90mila euro messo a disposizione da Fastweb entro dicembre 2014.  

La proprietà dell’idea resta a chi la propone, e Fastweb non acquisisce alcuna quota o partecipazione diretta nella startup. Inoltre, i progetti finanziati godranno per un anno dell’appoggio del team di Eppela, che fornirà agli ideatori dei consigli utili per trasformarli con successo in realtà commerciali. Le storie vincenti verranno raccontate attraverso i canali di comunicazione di Eppela e di Fastweb.
L'iniziativa Fast Up mira a raccogliere le migliori idee proposte che rispettino i seguenti criteri: Innovazione in ambito domotico, robotico, infrastrutture ed ecosistemi, Internet of things, educazione digitale e smart cities, possibilità di scalare il mercato. 

Fast Up cofinanzierà idee, servizi e applicazioni per avvicinare le persone alla tecnologia e per migliorare la vita in casa e nelle città con l’aiuto del digitale. I progetti che rispetteranno tali requisiti potranno accedere alla co-finanziabilità.
Il primo passo per costruire la tua startup di successo è iscriversi alla piattaforma reward based Eppela. Il Candidate Helper ti aiuterà a completare la scheda progetto in tutte le sue parti e per ogni dubbio ci sarà Team di Eppela ad aiutarti. Eppela promuove e sostiene la creatività e permette di creare e condividere un progetto ottenendo un finanziamento per realizzarlo; la tua idea, attraverso Eppela, verrà valutata e potrà essere inserita tra i progetti da co-finanziare.

Per iniziare: definisci la tua idea in ogni dettaglio, stabilisci un budget ed un preciso limite di tempo (fino ad un massimo di 40 giorni), scegli le ricompense (affettive o effettive) da corrispondere ai tuoi donatori/investitori e poi dai il via alla tua creatività, crea il tuo progetto inserendo un titolo, un’immagine, una descrizione, un video e un racconto autobiografico e poi promuovi la tua idea con la tua rete di contatti coinvolgendo chiunque possa essere interessato a supportarti nel tuo percorso. Appena raggiungerai il 50% del tuo budget attraverso il finanziamento dal basso, Fastweb ti darà il rimanente 50% e in questo modo avrai la tua idea finanziata e pronta per essere realizzata! 
Prima di passare alla fase realizzativa del tuo progetto bisogna festeggiare e ringraziare chi ha reso reale il tuo sogno: i tuoi sostenitori, Fastweb e Eppela.

Per sostenere un'idea è necessario essere iscritti ad Eppela
Una volta scelto e selezionato il progetto da sostenere potrai effettuare la donazione con carta di credito e se il progetto sostenuto andrà a buon fine, riceverai la ricompensa corrispondente alla tua offerta, definita dal progettista.

Fast Up è pronta per accelerare la diffusione della cultura digitale, aiutare le startup a crescere, espandere il sistema del crowdfunding.

E tu sei pronto a partecipare a Fast Up? L'iniziativa andrà avanti fino a dicembre 2014.


Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

Con Gimme5 risparmiare è semplice e sicuro