#GetReadyToPlay, pronti a condividere la colonna sonora dei vostri viaggi?

Viaggiare e ascoltare musica sono due delle attività più raccontate attraverso i social network.
Chi di voi non ha mai condiviso la propria meta di viaggio sui propri canali social? O non ha descritto le emozioni suscitate da una vecchia canzone ascoltata mentre si percorre il tragitto per raggiungere la destinazione di una vacanza?
Viaggio e musica sono un’accoppiata vincente e sono le parole chiave del contest #GetReadyToPlay lanciato nei giorni scorsi da Ford in collaborazione con Spotify e che permette di vincere fino a un anno di abbonamento su Spotify Premium.
Con creatività e originalità Ford pubblicizza il nuovo modello d’auto Ford EcoSport dove sarà possibile aggiungere canzoni alle playlist Spotify grazie al solo comando vocale. 





Ford ha sempre garantito a bordo delle proprie auto un’esperienza musicale e sonora sicura e all’avanguardia. Ora su Ford Esport ha introdotto SYNC con Applink un sistema interattivo che mette a portata di mano, anzi di voce, tutti i brani desiderati. Grazie al proprio smartphone e l’App Spotify, sarà possibile comporre la propria playlist ideale con alcuni semplici comandi vocali. Attualmente SYNC con Applink montato sulla nuova Ford EcoSport è in grado di interfacciarsi con iPhone e presto anche con Android.
Per il lancio della nuova auto e per promuovere SYNC con Applink è partito #GetReadyToPlay! una sorta di social competition aperta a tutti gli utenti della rete che con i propri brani preferiti potranno cimentarsi in una battaglia a suon di musica!

Mostrando un viaggio in macchina, Ford ripercorre la storia del nostro modo di ascoltare la musica: dalle cassette, ai cd, all’mp3 fino ad arrivare alle playlist di Spotify. 

  


Vedendo il video ho ricordato me stessa alla prese con nastri e musica da registrare, costruivo le mie belle liste musicali rubacchiando canzoni dalle radio più gettonate, a volte passavo intere notti ad ascoltare la radio e registrare i pezzi che più mi piacevano. Poi sono cresciuta e ho incontrato i CD collezionandone una miriade negli artistici porta cd, poi sono arrivati mp3 e smartphone ricchi di canzoni e infine la musica infinita di Spotify attraverso cui in pochi istanti si creano e condividono track-list. 
Chi mi conosce e mi segue online sa che la musica è uno dei miei primi amori e sa che amo creare playlist su Spotify per raccontare i miei stati d’animo o momenti particolari della mia vita. 
Appena ho saputo di #GetReadyToPlay non ho esitato a parteciparvi e mi sono divertita a creare la mia playlist di canzoni da viaggio, 10 tra le canzoni che più mi ricaricano durante i miei tanti spostamenti. 
Ho intitolato la mia playlist “Pensieri d’energia” perché la musica oltre a darmi carica mi fa pensare, mi fa viaggiare con la fantasia e non solo... Se avete voglia di ascoltare le canzoni di “Pensieri d’Energia” eccole qui! 
Sono andata indietro nel tempo includendo canzoni che hanno lasciato il segno nella mia vita, ho creato la colonna sonora da portare nei miei viaggi!

Tra le canzoni scelte c’è Strong di Robbie Williams che riesce a donarmi sempre una carica infinita soprattutto se sono on the road, poi il rock dei Green Day con Basket Case, i Goo Goo Dolls con la melodica Iris, Sirens dei Pearl Jam, una canzone che sa emozionarmi come poche forse perché racchiude ricordi importanti che vorrei portare sempre con me soprattutto quando sono in viaggio. Attraverso questa palylist si scoprirà il mio romanticismo nascosto e la voglia di ricaricarmi con le note di Always di Bon Jovi e November Rain dei Gun’s Roses, altre canzoni che parlano di me e della mia voglia di ricordare ogni singolo momento attraverso una canzone. Poi c’è ancora Robbie Williams con Angels che mi ricorda un viaggio fatto quando ero poco più di una bambina, un viaggio di famiglia alla scoperta della Costiera Amalfitana, un viaggio fatto in auto con il cd sempre acceso e Robbie che cantava in ogni istante!
La playlist creata può essere votata dal popolo di Facebook per 7 giorni e così si può concorrere alla vittoria dell’abbonamento Spotify Premium
Pronti a partecipare anche voi a #GetReadyToPlay
Partecipare è facilissimo: create la vostre playlist da 10 canzoni, datele un titolo, condividetela su Facebook e fatevi votare per vincere!
Ah se vi piace la mia playlist votatela!  
Buon viaggio in musica a tutti!  :)

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

L’innovazione sbarca nell’Alto Salento, ecco Startup Weekend Brindisi