Ford Focus, l’automobile che dà vita al film delle tue emozioni

Vi siete mai innamorati di un’automobile? Siete mai stati catturati da quell’inconfondibile emozione che solo il rombo dei motori può dare? Adoro viaggiare, e ancor di più mi piace viaggiare in auto, scoprire le vibrazioni della guida che accompagnano le mie scoperte. 
Oggi vi racconto di un’auto che tanto ha fatto appassionare conquistando milioni di persone di tutto il mondo: la Ford Focus


La Ford Focus fu prodotta per la prima volta nel 1998, in sostituzione della Ford Escort, e da allora è entrata nel cuore della gente diventando una delle auto più vendute al mondo di sempre.

Autovettura di segmento C, Ford Focus è molto più di un'automobile: è innovazione: è stile, è emozione, è piacere di guida assoluto. Le innovative tecnologie la rendono un’automobile all’avanguardia, le linee del suo inconfondibile design la rendono elegante e belle da vedere, le doti dinamiche la rendono avvincente e per nulla scontata. Ford Focus è una vera rivoluzione!

Tra le ultime novità introdotte a bordo della Ford Focus ci sono: la frenata automatica d’emergenza (Active City Stop), il mantenimento della corsia (Lane-keeping Aid), il controllo del livello di attenzione del conducente (Driver Alert) e le prevenzione delle collisioni (Forward Alert). 

Chissà quante storie sono state scritte all’interno di una Ford Focus, quante canzoni sono state canticchiate mentre l’automobile percorreva sentieri di un viaggio indimenticabile, quanti ricordi sono scattati nella mente di chi dal finestrino sbirciava il mondo. 
Ford ha deciso che queste storie non devono restare chiuse in una scatola di ricordi, ma devono prendere vita in un film scritto dai veri protagonisti delle storie. 

Ed ecco che dopo aver tagliato il traguardo delle 9,2 milioni di Focus vendute, Ford lancia la bella iniziativa “A Focus on your life time". 



Chi ha avuto il privilegio di possedere una Ford Focus avrà la possibilità di scrivere la propria storia, di dar vita ai propri ricordi e le proprie emozioni, di raccontare le proprie esperienze alla guida o a bordo di una Ford Focus.

I racconti, scritti ad hoc, verranno poi scritturati e sceneggiati e faranno parte di un film interattivo in cui i consumatori Ford saranno gli attori principali insieme alla Ford Focus. Il film interattivo è anche per chi una Focus non l’ha posseduta, per capire cos’è una Focus e conoscerla meglio con gli occhi di chi l’ha già vissuta. Per partecipare basta iscrivervi all’iniziativa #AFocusOnyourlifetime compilando i dati richiesti o collegarvi con il vostro profilo Facebook. 

Raccontate le vostre emozioni legate a Ford Focus, il vostro racconto potrebbe dar vita alla prossima puntata del film interattivo che racconta cos’è la Ford Focus! 


Commenti

  1. Ciao innanzitutto complimenti per l´articolo che hai scritto, mi piace molto. Poi quello che hai scritto mi sta molto a cuore perche nella mia vita la mia macchina ha avuto un´importanza assoluta, mi ha accompagnato in molti importanti momenti della mia vita. Forse sara un caso ma proprio io ho avuto solo e sempre ford e mi piace da morire...quindi di fronte a questo articolo non potevo rimanere insensibile.

    RispondiElimina
  2. Ciao Edoardo, grazie per il tuo interessante commento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

Con Gimme5 risparmiare è semplice e sicuro