mercoledì 18 marzo 2015

Viaggiare tra gli stadi per conoscere l’Europa, in arrivo il libro di Massimo Marianella

Tra pochissimo i riflettori del palcoscenico calcistico più illustre illumineranno il match tra Borussia Dortumund e Juventus.

La sfida vale il proseguo in Champions League e l’accesso ai quarti di finale.

Il match sarà tutto da vivere, la gara di andata giocata a Torino terminò sul 2-1 e, quindi, ai tedeschi basterà un gol per rimescolare le carte del gioco.

Da amante del gioco più bello del mondo, ossia del calcio, questa sera guarderò la partita di Champions pensando alla bellezza degli stadi europei e a tutto ciò che è intorno ad una partita di calcio. Poco fa sul sito di Sky Sport mi sono imbattuta in una lettura appassionante, sono stata letteralmente catturata e affascinata dal post di presentazione del libro Massimo Marianella “Dove ti porta il calcio. Tour d’Europa attraverso gli stadi”


Passione, entusiasmo, coinvolgimento. Gli stadi d’Europa racchiudono emozioni e storie, raccontano stili di vita e particolarità di città e luoghi, disegnano i volti della gente che negli stadi si raduna per fare il tifo alla propria squadra del cuore sognando di gioire per un gol ed esultare per una vittoria. In ogni città il tifo ha toni e melodie differenti, colori e sapori che cambiano di città in città. 

Alcuni mesi fa fantasticavo su un social media tour tra gli stadi e oggi leggendo il post di presentazione del libro di Marianella la voglia di fare un tour è aumentata, chissà magari riuscirò a realizzare il mio sogno abbinando le mie più grandi passioni: il calcio, i social media e i viaggi!

Per il momento la mia prossima tappa sarà la lettura di “Dove ti porta il calcio”, sicuramente sarà un libro che mi farà viaggiare e forse anche un po’ sognare.. 

Intanto se prima di Borussia Dortumund– Juventus avete voglia di viaggiare, ecco l’estratto del libro in cui si parla proprio dello stadio tedesco Westfalenstadion, vero e proprio contenitore di imprese calcistiche! Se avete voglia di scoprire aneddoti e curiosità sullo stadio che questa sera ospiterà la Juventus potete scaricare il capitolo esclusivo su Dortmund



“Dove ti porta il calcio” di Massimo Marianella e Letizia Conte edito da Mondadori è in uscita nelle librerie il prossimo 31 marzo. Una guida (con incluse storie di vita, di calcio e di giornalismo vissute in prima persona dall'autore nelle varie città) per andare in 11 capitali d’Europa e più di 50 stadi per vedere partite. Storie di club, stadi e indicazioni su hotel, spostamenti, ristoranti e anche tutto quello che quella città può offrire oltre al football: musei, moda, arte in tutte le forme, incluso lo shopping.

Nessun commento:

Posta un commento