Seat PG rafforza il suo ruolo di innovativa Media Agency

Da directory a local internet Company a media partner delle PMI (piccole medie imprese), Seat PG potenzia il suo ruolo di Media Agency e mette a disposizione una vasta gamma di mezzi di comunicazione completa e un unico interlocutore che sa consigliare le piccole e medie imprese.

Nel suo percorso di rinnovamento Seat PG punta a far comprendere ai piccoli imprenditori le potenzialità della Rete mettendo a loro disposizione strumenti digitali facilmente accessibili e soprattutto offrendo canali pubblicitari fino ad ora usati solo dalle grandi aziende, come la pubblicità sulle reti Tv e radiofoniche nazionali e negli stadi di calcio.



Nello specifico Seat PG promuove le seguenti strategie: la promozione sul web attraverso gli SmartSite, le Mobile App, i siti E-commerce, le attività di SEO professionale e le offerte GoogleBusinessView, le campagne di Google Adwords e i Banner; la promozione attraverso spot Televisivi con la collaborazione con importanti player nazionali come Sky e RAI Pubblicità, e player locali come Telelombardia e Telenorba; pubblicità al cinema e in radio, le affissioni negli stadi e pubblicità sulla stampa grazie ad accordi con importanti gruppi editoriali.
Nell’ambito dei Social Network, nuova frontiera dell’advertising, Seat PG ha presentato “ADV on FACEBOOK”: uno strumento che permette alle Piccole e Medie Imprese e a tutti gli operatori economici di utilizzare al meglio le potenzialità del più grande social network mondiale, dando loro garanzia del numero di contatti raggiunti, della loro identificazione per genere e fascia d’età, della frequenza di contatto e della loro geolocalizzazione grazie alla mappatura di 8 mila comuni.

Un’altra novità in casa Seat PG è l’unione di PagineGialle, PagineBianche e Tuttocittà che saranno finalmente insieme in un unico volume. Il nuovo volume presenta un formato più maneggevole e caratteri più grandi per facilitare la consultazione, una grafica moderna e l’inserimento di contenuti redazionali utili ed interessanti, con sezioni dedicate ai servizi e alle peculiarità dei singoli territori.
                                     
A partire da fine febbraio nella città di Bari, e poi a seguire in tutte le città italiane, è iniziata la distribuzione dei nuovi Elenchi. Il nuovo volume sarà distribuito in 20 milioni di copie in tutte le case, negozi e uffici di tutta Italia e, a partire da quest’anno, le copie distribuite saranno certificate una a una attraverso un’innovativa piattaforma totalmente informatizzata, a garanzia delle oltre 300mila imprese che acquistano le inserzioni pubblicitarie.



La piattaforma, sviluppata da Urbis Project appositamente sulle esigenze di SeatPG, suddivide il territorio in settori e, attraverso un’app installata sui cellulari in dotazione agli addetti alla consegna, viene mappato il percorso di questi ultimi e segnalato ogni numero civico raggiunto. Il sistema Urbis Project, già testato in via sperimentale a Roma, entrerà ora in funzione a Torino e Milano, poi a Firenze e in autunno a Napoli.


Inoltre il sito web Seat PG è un punto di riferimento nel web per la ricerca di Aziende, prodotti, servizi, ottimizzato in ottica responsive e touch, anche per la navigazione da tablet. Le aziende hanno a disposizione una scheda personalizzabile mirata ad ottenere massima visibilità e raggiungere nuovi clienti. Inoltre PagineGialle.it è anche App mobile, scaricabile gratuitamente su tutti i principali modelli di smartphone e tablet.

Buzzoole

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

Con Gimme5 risparmiare è semplice e sicuro