#ceresghexe, Ceres è sempre presente

Eventi, iniziative, momenti di vita pubblica e privata. Ceres c’è sempre!

Negli ultimi mesi ho seguito la birra più briosa che ci sia e con piacere l’ho ritrovata tra gli eventi più importanti e le strade più belle della nostra cara Italia.

Il 18 e il 19 luglio Ceres ha sorpreso abitanti e turisti della città lagunare attraversando in modo originale la città di Venezia, lì dove le strade sono fatte di acqua.

Con la Triuggio Marching Band Ceres ha portato musica e colore durante la famosa festa del Redentore tanto sentita dai veneziani. Religione, spettacolo, enogastronomia rendono la Festa del Redentore la festa più attesa dell’estate veneta.
Ceres c'è!


La tradizione del Redentore risale al 1577 e ricorda la fine di una terribile pestilenza, festeggiata con l'edificazione dell'omonima basilica del Palladio sull'isola della Giudecca, alla quale ci si può oggi recare in pellegrinaggio attraversando un imponente ponte di barche lungo 330 metri.




Momenti importanti della festa sono la funzione solenne presieduta dal Patriarca e la processione religiosa. La festa del Redentore porta a Venezia tanti curiosi, turisti e visitatori che si lasciano trasportare dalla magia degli spettacoli pirotecnici che tracciano sul Bacino di San Marco giochi di luci e colori ineguagliabili. Secondo la tradizione, al tramonto, le imbarcazioni addobbate a festa e ben illuminate devono iniziare a confluire nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca. In barca si degusta un abbondante cena tipica veneziana e si attende lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Altro momento importante della festa è la Regata su gondole che rientra all'interno della Stagione Remiera di Voga alla Veneta.

Ceres, che non perde mai di vista gli eventi importanti, non poteva non essere a Venezia! 
La presenza di Ceres è stata anche preannunciata venerdì 17 su una pagina stampa de “Il Gazzettino” di Venezia.”

L'annuncio della presenza di Ceres su "Il Gazzettino"
Allo spettacolo pirotecnico e alle tipicità veneziane si è aggiunta la briosità unica della Birra targata Ceres.

 Ceres c’è sempre! #ceresghexe Buzzoole

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

L’innovazione sbarca nell’Alto Salento, ecco Startup Weekend Brindisi