Mondo #startup, ecco il contest “Dall’idea all’impresa” di Seedup

Hai un’idea imprenditoriale valida e innovativa? Hai creato da poco una startup e vuoi lanciarla economicamente nel mercato?

SeedUp ha pensato anche a te, ecco il contest “Dall’idea all’impresa” pronto a premiare la miglior idea imprenditoriale o la miglior startup con 30 mila euro!


Scopri tutte le info sul sito SeedUp!



Il contest è stato lanciato in occasione della presentazione ufficiale di SeedUp, avvenuta il 10 febbraio scorso a Napoli.

L’iniziativa è rivolta a startup italiane costituite dopo il primo gennaio 2014, team informali (purché in caso di vittoria vi sia un impegno formale a costituirsi in società) e imprese in cui la maggioranza dei soci abbia meno di 35 anni ed una buona conoscenza della lingua inglese.

Nata nel 2015, SeedUp è un acceleratore di idee costituito da un gruppo di giovani imprenditori, professionisti e docenti universitari che hanno scelto di collaborare e di investire, anche economicamente, offrendo servizi, assistenza, tutoraggio e mettendo a disposizione una rete di contatti e di competenze sviluppate nel corso delle rispettive esperienze, al fine di supportare la vita delle startup fin dalle loro prime fasi di vita.

Con “Dall’idea all’impresa” il team di Seedup intende aiutare giovani imprenditori e startupper irrobustendo sia economicamente sia con aiuti pratici le idee di business. Il premio sarà assegnato alla migliore idea di business, che emergerà dal confronto tra le 10 finaliste al termine della pitch elevator competition.


Infatti, il premio di 30 mila euro sarà composto da un mix di versamenti in contanti e servizi effettuato da SeedUp Spa in favore della startup/newco che svilupperà l'idea vincitrice, in cambio di una partecipazione azionaria nella startup/newco stessa. L'esatta proporzione tra contanti e servizi verrà modulata in base alle esigenze specifiche della startup. Il premio verrà inoltre erogato da SeedUp Spa in tranche in base al raggiungimento di obiettivo prestabiliti in base agli accordi che interverranno tra la startup/newco e SeedUp Spa.
I requisiti per partecipare al contest di Seedup sono chiari: entusiasmo e determinazione: chiunque abbia un progetto imprenditoriale che ritiene valido e abbia entusiasmo e determinazione nel raggiungere il proprio obiettivo imprenditoriale può partecipare. Per partecipare è necessario compilare, entro le ore 24:00 del 31 Marzo 2016, l’apposito modulo di iscrizione direttamente on-line attraverso sul sito di Seedup!

Via alle idee e forza innovazione!
Buzzoole

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

L’innovazione sbarca nell’Alto Salento, ecco Startup Weekend Brindisi