Il social trending di #supereva è pronto a conquistare gli internauti

SuperEva veste nuovi panni e ritorna a conquistare gli internauti italiani.

SuperEva  è il primo portale web in Italia che dà spazio agli interessi e alle tendenze individuati dalle persone e ne dà voce all’interno del proprio sito. 

Ascoltare i trend social, approfondire l’argomento e creare contenuti per gli utenti, così Supereva presenta un palinsesto modellato in real time sul gradimento degli utenti. I contenuti sono adatti a un pubblico attento, esigente e giovane che legge le notizie soprattutto in modalità mobile. 





Visitando il sito web siamo colpiti dagli articoli “amati”, cioè i contenuti con hanno avuto più condivisioni, visualizzazioni e commenti; poi ecco che la nostra attenzione è colpita dal menù di navigazione alternativo che categorizza i contenuti per reaction: Lol (risate a crepapelle), Gulp (cose da non credere), Love (un mondo di tenerezze), Wow (qualcosa di straordinario), Pop (sulla bocca di tutti). 

Tra le sezioni non possiamo che restare colpiti dal cosiddetto “trendometro” che mostra in tempo reale le notizie che raccolgono più interazioni sui social e i contenuti più cercati all’interno dei motori di ricerca. Ad esempio sbirciando il trendometro possiamo scoprire alcune curiosità come che fine hanno fatto i Gazosa (ve li ricordate? Chi è nato tra la metà e la fine degli anni 80’ sicuramente ha canticchiato in adolescenza la hit estiva “WWW Mi Piaci Tu!”) oppure info sul richiestissimo #BlackIceCream, il gelato nero che sta conquistando tutti grazie alla cenere di cocco. Il trendometro è una sezione davvero interessante perché riesce a farci comprendere che cosa cerca la gente online e cosa fa tendenza all’interno dei social network. 

I contenuti del nuovo SuperEva puntano sul cosiddetto “feel good factor”, con notizie basate su divertimento e curiosità, sui “come fare” e soprattutto sulle storie a lieto fine: dalle persone agli animali, con una narrazione leggera e attraente per offrire un momento di svago all’audience che sempre che cerca questa tipologia di contenuto per evadere dalla realtà. Un’altra sezione che vi conquisterà è quella dedicata ai video che sono realizzati in funzione dei trend più seguiti, dal racconto di eventi e fatti curiosi fino all’illustrazione di scoperte scientifiche. Supereva si ripresenta in modo coinvolgente per conquistare i lettori e far vivere loro un’esperienza di navigazione ricca di aneddoti, curiosità e soft news. Buona lettura a tutti voi! Buzzoole

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

Con Gimme5 risparmiare è semplice e sicuro