venerdì 30 novembre 2012

#1YearTTT – Il Primo compleanno del Twitter Tips & Tricks

Domani 1° Dicembre 2012 è il giorno dell’anniversario del TTT- Twitter Tips & Tricks. Ho aspettato la vigilia di questo evento per parlarne nel mio blog perché volevo raccontarvi le emozioni centrifugate che si provano a poche ore da un evento così importante.

Il TTT è nato con la voglia di fare qualcosa di concreto per la diffusione della cultura digitale in Italia, dove spesso e volentieri si è abituati solo a parlarne. Il primo evento TTT, avvenuto circa un anno fa a Lecce, aveva lo scopo di fornire alcune linee guide per utilizzare al meglio Twitter e diffondere un uso corretto del servizio di microblogging ancora poco noto in Italia e quasi sconosciuto in Puglia. Da allora il TTT ha percorso parecchia strada attraversando l’Italia e incuriosendo gli esperti di comunicazione digitale e il panorama dei new media italiano. Attualmente il TTT si svolge in 7 città d’Italia, coinvolge una fitta rete di collaboratori, l’ultimo evento (#TTT07 ) ha visto la partecipazione di più di 200 persone offline e circa 460 visualizzazioni in live streaming, inoltre il TTT oggi vanta la fondazione dell’Associazione nazionale di promozione sociale denominata “Twitter Tips & Tricks”; l’associazione, costituita lo scorso 29 ottobre, conta 5 soci fondatori e 26 collaboratori sparsi tutta Italia. 

Domani a Bologna il Team del TTT si incontrerà per la prima volta, finalmente ci saranno strette di mano non virtuali e parleremo occhi negli occhi di quegli obiettivi e quelle passioni che da un anno ci spingono a organizzare e realizzare gli eventi TTT.

Domani festeggeremo anche la nuova “amicizia” con Jenuino, un movimento culturale nato dal basso che risponde ai bisogni di un consumatore sempre più consapevole ed esigente nell’essere informato su ciò che acquista e mangia. Jenuino è un progetto con cui noi del TTT ci siamo sentiti subito affini, infatti, attraverso “il rito dell’aperitivo” cerchiamo di promuovere tradizioni delle città ospitanti gli eventi TTT con l’utilizzo di prodotti locali a Km0. In occasione del compleanno del TTT si ufficializzerà la creazione dell’Associazione “Twitter Tips & Tricks” e chi volesse aderire può farlo con un contributo associativo di 20 euro. Per tutte le info sulla giornata di domani potete cliccare qui e leggere la news ufficiale. 

Il TTT- Twitter Tips & Tricks è un Progetto di Cultura Digitale nato per approfondire la conoscenza e l’utilizzo dei Social Media, promuovere la cultura digitale e presentare i nuovi trend del web. 

#1YearTTT si svolgerà presso Hibo a Bologna in Via Matteotti 21/4 a partire dalle ore 18:30, insieme a tutto il team vi aspetto per augurare al TTT cento di questi compleanni!

Nessun commento:

Posta un commento