Il fervore di Napoli in #AmmoreEMalavita

Napoli è da sempre lo scenario perfetto per raccontare storie avvincenti ed emozionanti, è una città solare e cupa allo stesso tutto, in perenne movimento e sempre sorprendente.

Ed è di Napoli che “Ammore e Malavita”, delle sue contraddizioni, del suo essere una città piena di colpi di scena. Musica e azione, amore e pallottole: la classica sceneggiata napoletana si combina con la commedia musicale per dare vita ad un’inedita accoppiata.




“Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore. Inizia così un musical sopra le righe, in cui si canta e si balla in una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo.”








Amore e malavita si fondano, ma arrivano a contraddistinguersi? L’amore e le peripezie per tutelarlo emozionano.

Le canzoni sono un valore aggiunto alla storia che appare credibile, veritiera, emozionale. Un viaggio tra amore e malavita, un viaggio sicuramente non lascia indifferenti.


Tra gli attori non posso non citare la bravissima Serena Rossi, un'artista a 360°: la sua recitazione è veritiera e la sua voce emoziona fino in fondo.

La regia di “Ammore e Malavita” porta la firma dei Manetti Bros, i due fratelli Marco e Antonio che dal 1995 hanno affinato la loro arte di registi e sceneggiatori: cinema, televisione (serie tv cult “L’Ispettore Caliandro”), videoclip musicali. Con “Ammore e Malavita” hanno scommesso su tematiche particolari e non si può che applaudire la loro scelta.

 Il tocco artistico e quello napoletano si fondono in un risultato inedito per il cinema nostrano.

E voi avete visto il film? :)

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

Con Gimme5 risparmiare è semplice e sicuro