Twitter Tips & Tricks: Le Startup di successo si raccontano al #TTT07

Dopo la pausa estiva ritornano gli appuntamenti bimestrali con il TTT- Twitter Tips & Tricks, evento nazionale realizzato in contemporanea in diverse città d’Italia per promuovere la cultura digitale e presentare i nuovi trend del web. 
È trascorso quasi un anno dal primo appuntamento con il TTT, quando dalle Officine Culturali Ergot di Lecce io e Miriam demmo vita a quell'avventura che ora condividiamo con centinaia di persone sparse in tutta Italia. Ora il TTT è giunto alla settima edizione. Sabato 20 ottobre 2012 si terrà il #TTT07, un TTT che si presenta in una veste più matura e, lasciatemi passare l’espressione, più consapevole. Il #TTT07 nasce dall’impegno e dal lavoro di una vera squadra composta da blogger, social media addicted, web designers, grafici e fotografi. 


L'appuntamento di sabato sarà interamente dedicato alle Startup; esperti di cultura digitale, specialisti del web e Startuppers esporranno le proprie idee di business, si confronteranno sui nuovi modi di fare impresa e condivideranno le loro esperienze. 
I Tweet Angels - organizzatori e promotori del TTT - hanno selezionato alcune delle Startup che si sono contraddistinte per innovazione e originalità dell’idea imprenditoriale. Il dibattito si animerà nelle varie città (Roma, Lecce, Milano, Bologna, Torino, Messina e Genova) mantenendo un topic comune, ossia se, perché e in che misura il legame tra Startup e Social Media sia importante. 
Gli startuppers ospiti di questa edizione sono: Claudio Capitani (TendyBox), Leonardo Piras (GrowThePlanet), Alberto D'Ottavi (Blomming), Filippo Ronco (Vinix), Paolo Ratto e Emanuela Genovesi (ZenFeed), Raffaele Lafortezza e Barbara Livieri (iMollo), Ivan Todisco (Slyvi), Andrea Cannella (EVAme), Paolo Carilli (Ieeng Solution), Giuseppe Arrigo (Ardeek), Gabriella Crafa (ASAP Online Media), Paola d'Adda (MyUni), Giovanni Cavallo (Sgnam), Francesco Pasotti (Crank-up), Giuseppe Spezzano (Bookolico), Giulia Valente (Tacatì), Gabriele Costamagna (SportSquare). Partecipare al #TTT07 sarà un’esperienza costruttiva e divertente, si avrà l’occasione di conoscere twitteri della propria città e si avrà l’opportunità di ascoltare storie di startup di successo e si potrà interagire con gli ospiti presenti. 
Il #TTT07 sarà anche un aperitivo social, ottima occasione per fare networking. Per registrare la propria presenza potete iscrivervi utilizzando il form del nuovo sito del TTT; la procedura di iscrizione è molto semplice: basta compilare il modulo di partecipazione, scegliere la città in cui si vuol essere presenti e inserire le proprie info. Per chi non potrà essere presente fisicamente all’evento potrà seguire il #TTT07 in streaming su www.twittertt.com, la diretta streaming sarà realizzata insieme al partner tecnologico Enter - Passione Digitale. Tutti gli interventi possono essere seguiti su Twitter utilizzando l’hashtag #TTT07. L’evento è aperto a tutti, in particolare agli appassionati e curiosi del mondo digitale e delle Startup, agli stakeholders interessati alla strategia d’impresa e alle politiche giovanili, agli smartphone-dotati che twitteranno durante l’evento, condividendo le proprie impressioni e dialogando con i partecipanti delle altre città. 
Io vi aspetto fisicamente a Lecce alle 18:30! Ospiti del TTT leccese saranno iMollo, software che consente di trasferire file e informazioni in modo semplice e sicuro senza fare ricorso alla posta elettronica, e Slyvi, piattaforma dedicata a chi vuole aprire un sito di una società o di un gruppo sportivo. 
Non mancate!

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

L’innovazione sbarca nell’Alto Salento, ecco Startup Weekend Brindisi