Lo sport viaggia attraverso condivisioni social e creativi hashtag
Il campionato europeo 2016, concluso poche settimane fa con il trionfo portoghese, ha rappresentato una delle competizioni più social di tutti i tempi.
Il racconto live sulla piattaforma Facebook ha incuriosito anche i non appassionati di sport che hanno testato con curiosità Sport Live. Mentre i veri appassionati hanno raccontato a suon di tweets e hashtag le avventure europee della nostra nazionale e non solo.
Amando lo sport e in particolar modo il calcio, mi sono divertita a tweettare, instagrammare e raccontare con piccoli post su Facebook il mio europeo.
Ho seguito gli hashtag e il social live fatto da vari brand coinvolti nella promozione di Euro 2016.
Oggi voglio raccontare il gran lavoro social fatto da SNAI, uno dei brand più coinvolgenti e divertenti del campionato appena concluso.
In occasione di Euro 2016 SNAI si è dimostrata sempre più vicina ai tifosi!
Durante gli Europei, infatti, Snai ha creato diverse iniziative per coinvolgere tutti gli appassionati di calcio e non solo.
Attivissima sui social network, Snai ha twittato con i tifosi della nostra Nazionale e gli appassionati di calcio a tutte le partite del girone con simpatia e tanta scaramanzia riuscendo a coinvolgere tantissimi followers ed entrando nei Trend Topic con i suoi hashtag: #MomentoSNAI, #SNAIDireMai, #TwittEuro16.
A tweets e hashtag SNAI ha abbinato sapientemente promozioni e quote create ad hoc per il campionato di calcio più appassionante dell’anno. Inoltre, SNAI ha omaggiato i nuovi “registrati” SNAI con un bonus di benvenuto per scommettere sugli europei di calcio 2016. La promozione Bonus consisteva in 5€ senza deposito e in più 25€ a settimana per otto settimane fino a 200€! Diversi sono stati poi i Bonus messi in palio ad ogni partita del girone che invogliavano tutti i tifosi a giocare e scommettere con Snai. Snai, inoltre, non si è fatta mancare una forte presenza anche su Instagram dove ha coinvolto numerosi tifosi a sostenere la Nazionale con i gesti scaramantici che più li caratterizzano e li ha invitati a condividere l'atmosfera che si viveva prima, durante e dopo le partite dell'Italia!Il "nostro" CR7 ha un'opinione del tutto personale su #GER #FRA #EURO2016 #MomentoSNAI @Twitteuro16 pic.twitter.com/vf4HcDsOqe— SNAI (@SNAI_Official) July 7, 2016
L’iniziativa social ha avuto grande successo perchè gli Europei non sono seguiti solo dagli appassionati del mondo del calcio ma toccano tutti quelli che amano il nostro tricolore!
Anch’io mi sono divertita a tweettare e instagrammare seguendo gli hashtag di SNAI e voi, avete raccontato gli Europei sui social network?

PS Vi aspetto anche su Instagram!
Tweet
Commenti
Posta un commento