L’amore per i cani e i gatti non conosce vacanze!

Come ogni estate tante sono le notizie che hanno come protagonisti i nostri piccoli amici a quattro zampe. 
Alcune notizie sono tristi e raccapriccianti, altre sono positive e belle da raccontare come le nuove case vacanza nate per ospitare cani e gatti nel periodo estivo per evitare di farli sentire soli o di vederli dispersi in mezzo ad un’autostrada. 

Vivere con un animale domestico è un impegno di vita, cani e gatti diventano nuovi membri della famiglia e come tali vanno accuditi nel migliore dei modi in ogni periodo dell’anno. 




Se si progetta un viaggio bisogna organizzarsi per non far soffrire chi durante tutto l’anno ci ha fatto compagnia. Se sei riuscito a organizzare un viaggio a misura di cane e gatto bisogna stare attenti al movimento e all’alimentazione degli amici a quattro zampe: concedete ai vostri animali piccoli snack non solo per nutrirli, ma per dimostrare il vostro affetto.
L’amore per i vostri cani e gatti passa per gli snack! 
Dare uno snack ai vostri cani e gatti è una manifestazione di amore e di affetto. 
Gli snack sono importanti anche per rafforzare il legame di affetto che esiste tra te e il tuo amico a quattro zampe. Veterinari e addestratori di cani sono concordi nel considerare gli snack come uno strumento di addestramento appropriato ed efficace, è il modo ideale per dire “bravo” al proprio cane in un linguaggio che è in grado di capire. Se il tuo gatto segue una dieta dimagrante e raggiunge dei buoni risultati, premialo con uno snack, in questo modo si sentirà incoraggiato a continuare così oltre che amato. Se vuoi che il tuo amico a quattro zampe impari ad abituarsi a un luogo nuovo, come la nuova casa di vacanza, l’ambulatorio del veterinario, mettilo a suo agio dandogli degli snack, facendogli tanti complimenti e coccole quando vi trovate lì. 
In vacanza è importante sorprendere il vostro cane con uno snack, donare un piccolo spuntino in un momento di relax non può che far bene al vostro rapporto e al suo umore. È importante non limitarsi a dare al cane degli snack solo nell'ambito della solita routine quotidiana. Offrigli bocconcini prelibati quando meno se lo aspetta. 
Gli snack sono importanti anche durante l’addestramento, ovunque vi troviate ad ogni comportamento corretto il nostro amico va premiato prontamente con uno snack, in questo modo lo ricompenserai per essersi comportato bene ovunque si trovi, il che dovrebbe essere l'obiettivo dell'addestramento. Gli snack, con il loro profumo invitante, sono particolarmente indicati per l'addestramento. Il loro aroma creerà un'associazione positiva con quanto il cane ha imparato di nuovo, favorendo i risultati dell'addestramento. 
Concedi al tuo amico uno snack solo quando è tranquillo e si comporta come vuoi tu, non cedere quando salta o abbaia per farsi dare uno snack, finirai solo per premiare il suo cattivo comportamento! Inoltre fai attenzione alla quantità e al tipo di snack che offri al tuo amico a quattro zampe, cerca di evitare rimanenze del tuo pranzo o snack di qualità scadente che possono contenere molti grassi, zuccheri e aromatizzanti poco sani o sale in eccesso e causare disturbi digestivi, obesità o malattie più gravi. Alcuni cibi per umani sono addirittura velenosi o tossici per i cani, specialmente la cioccolata o qualsiasi alimento contenente cipolle, uva sultanina o caffeina. Gli snack per il tuo cane devono essere gustosi ma allo stesso tempo favorire il suo benessere, senza apportare calorie in eccesso. Gli snack non sono tutti uguali, e alcuni possono persino offrire benefici per la salute, oltre al gusto. Tra questi snack ci sono quelli Hill’s Pet, per un’alimentazione sana ed equilibrata. Tutti i prodotti Hill’s sono formulati solo con ingredienti di altissima qualità ed hanno un sapore delizioso a cui il tuo amico a quattro zampe non saprà resistere! Tutta la gamma Hill’s ha un gusto irresistibile, inoltre Hill’s offre l’opportunità di acquistare tutti i prodotti per provarne l’efficacia e il gusto rimborsandoti totalmente la cifra spesa, nel caso in cui il tuo animale non fosse soddisfatto. 


Quando scegli lo snack per il tuo animale leggi bene le etichette e cerca di fare la scelta più corretta per lo stile di vita del tuo amico a quattro zampe! 
Scegliendo in modo oculato gli snack, il luogo e momento in cui somministrarli, favorirai la formazione di un legame più profondo, comportamenti migliori e una vita più sana per il tuo amico a quattro zampe!

Commenti

Post popolari in questo blog

SFIDE, DUBBI E CURIOSITA’. L’UNIVERSITA’ DEL SALENTO SI INTERROGA SULLE POTENZIALITA’ DI INTERNET TRA REINCANTO E DISINCANTO

Kärcher #tifailpieno!

Con Gimme5 risparmiare è semplice e sicuro