Seat PG rafforza il suo ruolo di innovativa Media Agency
Da directory a local internet Company a
media partner delle PMI (piccole medie imprese), Seat PG potenzia il suo ruolo
di Media Agency e mette a disposizione una vasta gamma di mezzi di
comunicazione completa e un unico interlocutore che sa consigliare le piccole e
medie imprese.
Nel suo percorso di rinnovamento Seat PG punta a far comprendere ai piccoli imprenditori le potenzialità della Rete
mettendo a loro disposizione strumenti digitali facilmente accessibili e
soprattutto offrendo canali pubblicitari fino ad ora usati solo dalle grandi
aziende, come la pubblicità sulle reti Tv e radiofoniche nazionali e negli
stadi di calcio.
Nello specifico Seat PG promuove le seguenti
strategie: la promozione sul web attraverso gli SmartSite, le Mobile App, i
siti E-commerce, le attività di SEO professionale e le offerte
GoogleBusinessView, le campagne di Google Adwords e i Banner; la promozione attraverso
spot Televisivi con la collaborazione con importanti player nazionali come Sky
e RAI Pubblicità, e player locali come Telelombardia e Telenorba; pubblicità al
cinema e in radio, le affissioni negli stadi e pubblicità sulla stampa grazie
ad accordi con importanti gruppi editoriali.
Nell’ambito dei Social Network, nuova
frontiera dell’advertising, Seat PG ha presentato “ADV on FACEBOOK”: uno
strumento che permette alle Piccole e Medie Imprese e a tutti gli operatori
economici di utilizzare al meglio le potenzialità del più grande social network
mondiale, dando loro garanzia del numero di contatti raggiunti, della loro
identificazione per genere e fascia d’età, della frequenza di contatto e della
loro geolocalizzazione grazie alla mappatura di 8 mila comuni.
Un’altra
novità in casa Seat PG è l’unione di PagineGialle, PagineBianche e Tuttocittà che
saranno finalmente insieme in un unico volume. Il nuovo volume presenta un
formato più maneggevole e caratteri più grandi per facilitare la consultazione,
una grafica moderna e l’inserimento di contenuti redazionali utili ed
interessanti, con sezioni dedicate ai servizi e alle peculiarità dei singoli
territori.
A
partire da fine febbraio nella città di Bari, e poi a seguire in tutte le città
italiane, è iniziata la distribuzione dei nuovi Elenchi. Il nuovo volume sarà
distribuito in 20 milioni di copie in tutte le case, negozi e uffici di tutta
Italia e, a partire da quest’anno, le copie distribuite saranno certificate una
a una attraverso un’innovativa piattaforma totalmente informatizzata, a
garanzia delle oltre 300mila imprese che acquistano le inserzioni
pubblicitarie.
La piattaforma,
sviluppata da Urbis Project appositamente sulle esigenze di SeatPG, suddivide
il territorio in settori e, attraverso un’app installata sui cellulari in
dotazione agli addetti alla consegna, viene mappato il percorso di questi
ultimi e segnalato ogni numero civico raggiunto. Il sistema Urbis Project, già
testato in via sperimentale a Roma, entrerà ora in funzione a Torino e Milano,
poi a Firenze e in autunno a Napoli.
Inoltre
il sito web Seat PG è un punto di riferimento nel web per la ricerca di
Aziende, prodotti, servizi, ottimizzato in ottica responsive e touch, anche per
la navigazione da tablet. Le aziende hanno a disposizione una scheda personalizzabile
mirata ad ottenere massima visibilità e raggiungere nuovi clienti. Inoltre
PagineGialle.it è anche App mobile, scaricabile gratuitamente su tutti i
principali modelli di smartphone e tablet.
Tweet
Commenti
Posta un commento